Voglio raccontarti una storia. La Tua.
La storia è la forma di comunicazione più potente che esista. Ed è anche la più antica.
Dall’alba della sua esistenza, l’uomo tramanda saperi e credenze tramite l’illustrazione di storie. Lo facevano gli uomini primitivi nelle caverne, lo facciamo noi oggi sul web e sui social.
Se ci pensi, sono cambiati i mezzi, ma le motivazioni sono le medesime: mantenere vive le relazioni.
Stesso obiettivo che devono porsi imprenditori, brand e aziende: creare solide relazioni con i loro clienti, sia potenziali che acquisiti. Perché?
- Nel primo caso, per guidarli gradatamente verso il loro primo acquisto.
- Nel secondo caso, per coinvolgerli affinché sviluppino fedeltà alla marca e propensione ad effettuare acquisti ripetuti.
È il momento di prenderne atto: imprenditori, brand e aziende non possono tirarsi indietro. Anzi, devono sfruttare gli strumenti a disposizione. In che modo?
Concependo ogni contenuto e micro-contenuto come storia che intrattenga, coinvolga, educhi e fidelizzi.
La pagina Chi Siamo, un singolo post su Facebook, la descrizione di una foto su Instagram, lo script di un video su YouTube, la scelta di un branded hashtag: sono preziose occasioni comunicative da sfruttare, che non possono essere ignorate.
Una storia, infinite storie. In un processo che non è lineare, bensì ciclico: dove l’acquisto non sarà altro che naturale conseguenza della relazione che si auto-rinnova costantemente tra brand e persone .
Tra Te e i Tuoi clienti.
Ti piacerebbe affidarmi la progettazione dei tuoi contenuti e la scrittura dei tuoi testi?
Facciamo così: parlami della tua attività – eventuali problemi, necessità, obiettivi – e cerchiamo di capire se siamo fatti l’uno per l’altro.